Storia

Lo Studio Legale Paiuzza ha la propria sede principale in Genova, dove opera dall'anno 1998.

Lo Studio Legale Paiuzza è specializzato in diritto civile, con esperienza ultraventennale nella contrattualistica, nel diritto societario e commerciale, nel diritto di famiglia e negli strumenti di risoluzione stragiudiziale delle controversie.

Il main task dello Studio è quella di garantire preventivamente ai propri Clienti la presenza di un esperto professionista in ogni occasione della vita privata ed aziendale, così da prevenire decisioni o evitare conseguenze contrarie alle norme e agli interessi del Cliente e fornire il supporto appropriato per garantire la massima soddisfazione dello stesso.

I sempre più svariati impulsi normativi e l’evolversi dell’economia globale hanno determinato nello Studio ulteriori interessi e competenze in materia societaria, in diritto internazionale e comunitario, ma anche in aspetti che la giurisprudenza e le norme di diritto non disciplinano pienamente o hanno appena iniziato a considerare, come il procedimento nel campo sportivo e la redazione e tutela dei contratti di lavoro sportivo e dei diritti dei professionisti, la gestione e la fiscalità delle valute digitali o cryptovalute, la tutela ed il trasferimento di aziende e patrimoni tra paesi della UE e da/per paesi inseriti nelle greylist e blacklist.

Per venire incontro alle esigenze della Clientela, lo Studio si è indirizzato altresì verso la cantieristica da diporto ed il mondo della nautica in generale, con tutte le problematiche che interessano i contratti di appalto per la costruzione di natanti, i vizi della cosa venduta e le normative internazionali, anche di natura fiscale e tributaria.

Infine, lo Studio si avvale di una rete di esperti e primari professionisti e collaboratori, selezionati nell’arco di 25 anni, competenti nelle materie trattate dallo Studio ed in altri settori, come la gestione e l’amministrazione di patrimoni mobiliari e immobiliari, il diritto penale cd. bianco, il contenzioso tributario, il diritto del lavoro.